Gruppo Santelli
i marchi del gruppo

Fondata nel 1987 da Eugenio Santelli, sotto la guida di Giuseppe Santelli è diventata casa madre del Gruppo Santelli. Specializzata in saggistica, varia e manualistica, è oggi un punto di riferimento per gli autori di fascia alta e i lettori che abbiano sete di conoscenza.

Nata sul finire degli anni ’90 per volere di Patrizia Fazzi e Andrea Salieri, diventa un punto di riferimento in Italia per i classici, essendo editore di alcune traduzioni di successo come “Mein Kampf” di Hitler e “Il libretto rosso” di Mao. Fa parte del Gruppo Santelli dal 2022.

Fondata nel 2019 da Giuseppe Santelli e Raffaele Costabile per creare una alternativa fresca e dinamica al mondo della Narrativa. Diventa presto leader nei romanzi, pubblica oltre 150 nuove pubblicazioni ogni anno.

Progetto in lancio nel 2023, fortemente voluto da Giuseppe Santelli, è il marchio del Gruppo Santelli dedicato alle pubblicazioni internazionali, che mira a esportare la cultura e i libri italiani in 14 paesi del mondo.

Casa editrice Veneta, fondata nel 2010 dall’ex Magistrato Cecilia Carreri, è specializzata nella letteratura sportiva, dalla Formula 1 e i motori al Tennis, dalla vela all’alpinismo tra cui importanti autobiografie come quella di Lewis Hamilton, Roger Federer, Serena Williams e Rafa Nadal. Nel 2023 è stata acquisita dal Gruppo Santelli.

Fondata nel 2019 prima come collana di Rossini editore, poi come marchio autonomo, è la casa editrice del Gruppo Santelli che offre spazio a pubblicazioni che normalmente hanno debole impatto economico ma enorme impatto sentimentale.

Libreria Online fondata nel 2020 come Store-Online del Gruppo Santelli, si è trasformata nel tempo in uno store avanzato dal punto di vista dell’offerta rivolta al più ampio pubblico, con un servizio clienti attento alle esigenze dei lettori.