Gruppo Santelli
i marchi del gruppo
Fondata nel 1987 da Eugenio Santelli, sotto la guida di Giuseppe Santelli è diventata casa madre del Gruppo Santelli nel 2019. Specializzata in saggistica, varia e manualistica, è oggi un punto di riferimento per gli autori di fascia alta e i lettori che abbiano sete di conoscenza.
Nata sul finire degli anni ’90 per volere di Patrizia Fazzi e Andrea Montemagni, diventa un punto di riferimento in Italia per i classici, essendo editore di alcune traduzioni di successo come “Mein Kampf” di Hitler e “Il libretto rosso” di Mao nonché di uno sconfinato catalogo di classici. Fa parte del Gruppo Santelli dal 2022.
Narrazioni Clandestine come atto di resistenza culturale, per dare spazio alle voci alternative della narrativa: autori emergenti di talento ma fuori dagli schemi. Un movimento di scrittori rivoluzionario, per offrire un rifugio solido ai nuovi paladini della lettura e della scrittura.
Fondata nel 2019 prima come collana di Rossini editore, poi divenuto marchio autonomo, è la casa editrice del Gruppo Santelli pensata per creare uno spazio alle pubblicazioni poetiche.
Casa editrice Veneta, fondata nel 2010, è specializzata nella letteratura sportiva, dalla Formula 1 e i motori al Tennis, dalla vela all’alpinismo tra cui importanti autobiografie come quella di Lewis Hamilton, Roger Federer, Serena Williams e Rafa Nadal. Nel 2023 è stata acquisita dal Gruppo Santelli.
Libreria Online fondata nel 2020 come Store-Online del Gruppo Santelli, si è trasformata nel tempo in uno store avanzato dal punto di vista dell’offerta rivolta al più ampio pubblico, con un servizio clienti attento alle esigenze dei lettori.