Milano, 31 ottobre 2025 – Il Gruppo Santelli continua la propria espansione nell’ambito della produzione e distribuzione di contenuti culturali con l’acquisizione di due prestigiose case editrici indipendenti: Primiceri Editore e Libri dell’Arco.
Questa doppia operazione segna un passo strategico fondamentale per la divisione editoriale, che consolida la propria presenza nel mercato editoriale di qualità, espandendo un polo integrato in grado di spaziare dalla saggistica alla narrativa, dai classici ai ragazzi, comprendendo ora anche opere fondamentali del pensiero filosofico e giuridico.
Primiceri Editore con il suo ricco catalogo di testi universitari e manualistica professionale rivolta in particolare al settore giuridico, ma anche con collane di classici del pensiero filosofico e di saggistica storico-letteraria, porta nel Gruppo Santelli un’impronta di rigore coniugato ad una vocazione divulgativa. Libri dell’Arco, rinomata per le sue edizioni curatissime, spesso in collaborazione con artisti, e per la sua attenzione alla letteratura ricercata, aggiunge un tassello di eccellenza e unicità al progetto.
Le due case editrici manterranno la loro identità editoriale, beneficiando al contempo della forza distributiva, della capacità produttiva e delle sinergie cross-mediali del Gruppo Santelli.
“Siamo entusiasti di accogliere Primiceri Editore e Libri dell’Arco nella nostra famiglia editoriale”, dichiara Giuseppe Santelli, Presidente del Gruppo Santelli. “Queste acquisizioni non sono una semplice somma di cataloghi, ma lo sviluppo ulteriore di un ecosistema culturale sempre più ricco e completo nell’offerta che diamo ai lettori. Crediamo nel valore della diversità editoriale e nella capacità di far dialogare anime diverse per raccontare storie sempre nuove.”
Il Gruppo Santelli si conferma così un attore sempre più protagonista nel panorama culturale italiano, investendo sulla qualità e sulla creazione di un ponte solido tra il mondo della narrativa e la saggistica rigorosa.
