Le nostre attività

È uno e-commerce fondato nel 2020 per offrire un servizio di pre-ordinazione ma soprattutto per raggiungere tutte quelle persone che non hanno fortuna di avere una libreria vicino casa o lavoro. Libreria, non negozio di libri.

È un progetto che include varie librerie indipendenti affiliate a Librerie Santelli, impegnate nella promozione della bibliodiversità e del pluralismo culturale, supportate dal Gruppo Santelli, mantenendo la propria unicità e grande indipendenza.

È la distribuzione premium per la Piccola e Media Editoria. Vuole essere uno strumento per gli editori indipendenti con l’obiettivo di farli crescere da un punto di vista commerciale, marketing e grafico.

Affianchiamo autori, produttori e creativi in ogni fase della produzione cinematografica, dalla sceneggiatura alla distribuzione. Santelli Pictures è una divisione cinematografica a 360°, con attività di produzione e co-produzione.

Santelli Pictures nasce per offrire supporto agli autori Santelli nell’ambito cinema e per favorire la trasposizione cinematografica dei libri, fornendo tutti gli strumenti e le figure necessarie: la regia e la sceneggiatura, le maestranze e la strumentazione tecnica, il management artistico e la gestione dei casting, la gestione diritti e la distribuzione del film.

Le librerie Santelli nascono da un’idea di franchising che possa essere appetibile per i lettori e sostenibile per gli addetti ai lavori.
La catena offre ai lettori una maggiore bibliodiversità rispetto alle librerie-tutte-uguali, agli editori non-colossi di avere lo spazio che meritano e agli aspiranti librai di aprire la propria libreria anche con un budget ridotto, che gli consenta di aprire (e rimanere aperti!)

Santelli Online Bookstore nasce nel 2020 come Store-Online del Gruppo Santelli, per poi trasformarsi nel tempo in uno store avanzato dal punto di vista dell’offerta rivolta al più ampio pubblico, con un servizio clienti attento alle esigenze dei lettori.

Ermes è il primo distributore in Italia che, con il progetto Global Books, offre la possibilità ad autori ed editori italiani di commercializzare i propri libri anche all’estero, in 10 nazioni del mondo tra cui Stati Uniti, Cina e Regno Unito.
